In estate di stirare proprio non si ha voglia. Allora come risolvere il problema delle lenzuola sgualcite? Con questo semplice trucchetto.
Tante persone non amano stirare le lenzuola perché si tratta di una superficie troppo ampia da trattare. Altri invece proprio non riescono a sopportare di dormire in un letto pieno di pieghe.
Ma in estate, quando con il troppo caldo di usare il ferro da stiro proprio non si ha voglia, come risolvere il problema delle lenzuola sgualcite? Con questo semplice trucchetto.
Stirare le lenzuola sgualcite senza usare il ferro da stiro è possibile. Ecco come fare
Un letto in ordine è bello da vedere e anche da usare. Così, tante persone impiegano tanto del loro tempo per stirare perfettamente le lenzuola. Per molti dormire sulle lenzuola sgualcite può addirittura compromettere la qualità del sonno. Se invece le lenzuola sono ben stirate, sembrerà di essere in albergo e anche il sonno ne beneficerà positivamente.
C’è poi una grande fetta di donne e uomini a cui stirare rilassa: così trascorrono mattine o pomeriggi a stirare di tutto, anche le lenzuola. Ma in estate, con le temperature altissime, usare il ferro da stiro è davvero un enorme sacrificio. Fortunatamente con un piccolo stratagemma è possibile rendere perfette anche le lenzuola più sgualcite senza stirarle.
Incredibile ma vero basta solo uno spruzzino e un altro comunissimo prodotto che già si ha a casa. Quale? L’ammorbidente. Basta infatti mettere due dita del proprio ammorbidente preferito in uno spruzzino, quindi riempire il resto del contenitore di acqua. A questo punto spruzzare la miscela sulle lenzuola e passare la mano per distendere tutte le pieghe. Con questo semplicissimo trucchetto, economico e sostenibile per l’ambiente (soprattutto se si usa un ammorbidente green), sarà possibile stirare le proprie lenzuola sgualcite senza usare il ferro da stiro.
Così non si dovrà usare la corrente né il ferro da stiro con le alte temperature estive. Il risultato è garantito e davvero sorprendente. In più sulle lenzuola e in tutta la camera si sprigionerà un buonissimo odore di fresco e pulito che sarà davvero piacevole ritrovare una volta coricatisi a letto. Un accorgimento importante è però quello di usare un ammorbidente approvato dalla propria pelle per evitare il rischio di irritazioni e allergie.
Per questo va benissimo usare quello che normalmente si utilizza in lavatrice perché in teoria è già testato sulla propria pelle e non dovrebbe provocare reazioni. Il trucchetto dello spray con ammorbidente e acqua è davvero portentoso e così stirare le lenzuola in estate, con il caldo, non sarà più un problema.