La famiglia ha detto che stava lottando con la recente morte di suo padre. Era noto per il suo ruolo nella serie TV “Euphoria”.
L’attore americano e membro del cast della popolare serie drammatica per adolescenti della HBO “Euphoria“, è morto lunedì all’età di 25 anni, nella sua casa di famiglia a Oakland, in California. “L’unico conforto che abbiamo è sapere che è ora riunito con suo padre, che era il suo migliore amico“, ha fatto sapere la famiglia in una dichiarazione ufficiale.
Euphoria: un successo internazionale
Da adolescente, ha subito una lesione cerebrale traumatica, che è stata in parte responsabile della sua voce dal ritmo lento nello show.
Inizialmente lavorava in un locale di pollo e waffle e un giorno fu fermato inaspettatamente per strada da un agente di una società di casting. L’uomo ha recitato in due film, North Hollywood e The Line. Era anche apparso in video musicali per artisti tra cui Becky G, Karol G e Juice WRLD.
Ma la sua carriera è davvero decollata dopo aver ottenuto la parte di Fez, uno spacciatore del liceo di Euphoria.
Euphoria è diventato rapidamente un successo dopo la prima messa in onda nel giugno 2019. Nel 2022 è stato il programma televisivo più twittato del decennio negli Stati Uniti. Il personaggio principale, interpretato da Zendaya, è un diciassettenne che lotta contro l’abuso di droghe, e che è solita fare uso del micidiale oppioide fentanyl e iniettare morfina.
Addio a Angus Cloud
Angus Cloud ha interpretato il ruolo di Fezco “Fez” O’Neill – uno spacciatore con un lato tenero e un codice morale – nella serie pluripremiata con Zendaya nel ruolo principale di Rue Bennett. “Euphoria” è uno degli spettacoli HBO più visti, noto per il ritratto oscuro di adolescenti con problemi di uso di droghe, salute mentale e violenza sessuale.
La famiglia di Cloud ha affermato che l’attore è stato duramente colpito dalla scomparsa di suo padre, morto pochi giorni prima. La dichiarazione menzionava la lotta del giovane attore con la salute mentale, senza fornire una causa specifica della morte.
“Speriamo che la sua scomparsa possa ricordare agli altri che non sono soli e non dovrebbero combattere da soli in silenzio”.
La sua famiglia ha chiesto al mondo di ricordarlo per il suo “umorismo, risate e amore per tutti”. Due settimane fa, Cloud ha pubblicato una foto di suo padre su Instagram e ha scritto: “Manchi“. La causa della sua morte non è stata confermata.