Non è sempre così semplice rimuovere macchie di sudore e soprattutto la puzza dai vestiti. Spesso restano lì, impregnati, anche per giorni nonostante il lavaggio.
Pensi di aver lavato correttamente la tua maglietta, quindi la riponi in armadio, piegata con cura. Poi, ti serve per uscire, la prendi, la spieghi per indossarla e ti accorgi che quella puzza di sudore che era lì quando l’hai lavata, in realtà non è andata mai via. E’ capitato anche a te?
Purtroppo, è probabile che quasi tutti ci siamo passati. In effetti, in estate è molto facile che ciò accada perché le alte temperature ci fanno sudare molto in ogni momento della giornata. Magari, si va fuori per una corsa per tenersi in allenamento, oppure si fa un lavoro manuale che induce a perdere molti liquidi: ecco che le magliette si impregnano di sudore ed è difficile – come detto – mandar via le macchie e la puzza.
A tutto c’è rimedio. Anche a ciò che crediamo impossibile. Per cui, anche in questo, vediamo come comportarci per risolvere il problema nel minor tempo possibile e in via definitiva. Innanzitutto, specifichiamo che la strada migliore da percorrere è mantenere l’acqua ad una temperatura bassa. Non credete che fare un lavaggio in lavatrice ad alta temperatura sia la soluzione. Gli indumenti impregnati di sudore vanno lavati rigorosamente con acqua fredda.
Una nuova offerta in Italia permette di avere viaggi gratis illimitati per 30 giorni senza…
Smentito il presunto flirt tra Giulia Stabile e Wax: ma allora con chi è volata…
Il basilico è una delle piante più utilizzate in cucina: cosa fare quando è secco…
La prima foto di coppia di Valentina Ferragni e la sua nuova fiamma: la frase…
Le vacanze a scuola saranno più corte: questa è la decisione del Ministero dell’Istruzione. Scopriamo…
Lo sport praticato sulle montagne nevose si sposta e diventa ancora più interessante, la Ruggieri…