Reazione a catena è leader degli ascolti estivi della Rai. Alla conduzione del game show Marco Liorni: ecco com’era ai tempi del GF.
Conduttore composto e garbato, lontano dalla tv urlata Marco Liorni è un volto gradito dal pubblico. Leva stimata dai vertici Rai che durante la stagione tv gli hanno affidato il talk Italia Si! in onda il sabato pomeriggio. Oggi conduce Reazione a Catena, game show del preserale di Rai Uno che ha conquistato dati ascolti rilevanti. Visto il successo quest’anno il programma andrà avanti fino a Novembre, quando cederà il testimone a Pino Insegno che condurrà prima Il Mercante in fiera e poi L’Eredità.
In una recente intervista rilasciata a Libero, Liorni ha dichiarato che è molto felice di condurre Reazione a Catena, è un format divertente che piace al pubblico. I giochi scelti coinvolgono attivamente i telespettatori, inoltre all’edizione in corso sono state apportate novità, ma il format non è stato rivoluzionato. Tornare a Napoli, dove viene registrato il programma, è come essere a casa per il conduttore: “Napoli è una città estremamente accogliente: il golfo sembra quasi un abbraccio, e la gente ti fa sempre sentire il benvenuto. Per non parlare del gruppo di lavoro di questo programma, formato da persone meravigliose.”
Ha poi aggiunto: “È un posto in cui torno da cinque anni, come se fosse la mia seconda casa. Quest’anno, poi, sarà ancora più lunga.” Liorni è convinto che il segreto del successo di Reazione a catena è legato al modo in cui gli autori scrivono i giochi, ma anche ai concorrenti scelti e il fatto che il quiz si rivolge a tutte l’età. Oggi il conduttore è un professionista affermato, ma non dimentica che deve parte della sua popolarità al suo ruolo nelle prime edizioni del Grande Fratello: ecco com’era.
Marco Liorni, lo scatto al Grande Fratello: “L’ora della verità”
Il conduttore di Reazione a Catena ha lavorato in radio e in tv. Essere l’inviato delle prime edizioni del Grande Fratello gli ha conferito una certa fama, tanto che sui social molti fans spesso gli chiedono di tornare al reality. Qualche tempo fa Liorni ha pubblicato uno scatto decisamente amarcord dove è ritratto nel confessionale della casa di Cinecittà.
Oggi Liorni è diverso dal quel giovane professionista, ma non ha perso il suo sorriso e la pacatezza che lo contraddistingue. Impossibile non ricordarlo oltre la porta rossa pronto a rassicurare gli inquilini eliminati. Il suo ruolo nel reality non è stato affatto marginale e oggi i fan del format lo ricordano con piacere.