Myrta Merlino, già all’opera con temi, idee e fatti: è così che nasce Pomeriggio 5

Myrta Merlino si sta già occupando della nuova edizione di Pomeriggio 5. A rivelarlo è stata lei stessa sui social network.

L’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 ha generato un certo trambusto. Come dichiarato dalla diretta interessata, è stata una decisione presa dall’alto e voluta da Pier Silvio Berlusconi. La sua figura è stata sostituita con quella di Myrta Merlino che, a partire da settembre, prenderà il timone di uno dei talk show più amati dal pubblico.

Negli ultimi giorni, ha rilasciato diverse dichiarazioni sui passi da seguire. Il suo desiderio è quello di rivoluzionare la trasmissione, eliminando la componente trash e concentrandosi sull’attualità.

Nella giornata di ieri, la futura presentatrice ha anche caricato un contenuto sui social network per enfatizzare il lavoro che sta svolgendo. I commenti sono stati tantissimi.

Myrta Merlino pronta per Pomeriggio 5: la scrittura della nuova edizione

Pomeriggio 5 assumerà un volto completamente nuovo. Gli spettatori si troveranno davanti a un programma diverso, con caratteristiche tutte da scoprire. Pier Silvio Berlusconi, già ai tempi del Grande Fratello Vip 7, aveva espresso la volontà di modificare alcuni aspetti dei formati più amati dal pubblico. Il restyling ha colpito anche Barbara D’Urso che, dopo aver rinunciato a malincuore alle trasmissioni in prima serata, è stata costretta a separarsi anche dal suo amato talk show.

Myrta Merlino, almeno stando a quanto dichiarato, sembra già all’opera. Nelle ultime ore, su Instagram, ha pubblicato delle foto che non lasciano spazio ai dubbi. In alcune di esse, indossa un paio di occhiali alla moda, sfoggia un’espressione seria ed è intenta a scrivere degli appunti su dei fogli di carta. Vista l’angolazione strategica degli scatti, è impossibile leggere qualcosa, però, tutto è spiegato nella didascalia.

Myrta Merlino al lavoro
Myrta Merlino al lavoro su Pomeriggio 5 – (IG @myrtamerlino) – graffitiblog.it

La presentatrice ha rivelato che sta lavorando con gli autori per dare vita a idee e temi interessanti. Sarà proprio da questa collaborazione che nascerà il nuovo Pomeriggio 5: “Idee, temi, fatti: da questi appunti, dal lavoro di queste settimane con gli autori e con tutta la squadra, nascerà il nostro Pomeriggio 5. Ed è solo l’inizio”.

I commenti non si sono fatti attendere. Molti utenti, tra cui anche Simone Antolini, reduce da L’Isola dei Famosi 2023, hanno dimostrato di apprezzare le sue parole. Si sono complimentati con lei, facendole gli auguri per questo nuovo progetto. Una piccola parte, però, è ancora restia ad accettarla come conduttrice. La nostalgia nei confronti di Barbara D’Urso, per loro, è sempre presente. Per scoprire qualcosa in più, non bisognerà fare altro che attendere le prossime settimane.

 

Gestione cookie