Dal web arriva l’ultimo trend nel trucco occhi, in tre mosse si ottiene il make-up più cool del momento: bastano ombretti e pennello
Nell’ultimo decennio il mondo del make-up ha subìto un’evoluzione incredibile. Se un tempo infatti, si trattava semplicemente di un metodo pratico per camuffare piccoli difetti ed intensificare i lineamenti e la femminilità, oggi si è trasformato in una vera e propria arte. C’è chi lo pratica per professione, studiandone ogni segreto per ottenere effetti strabilianti. Ma è cresciuto a dismisura anche il numero di appassionate che dedicano ore del loro tempo ad apprendere tecniche e testarle.
A questo processo ha contribuito senza dubbio anche la diffusione dei social, luogo in cui milioni di beauty blogger si confrontano quotidianamente scoprendo e condividendo ogni possibile novità nel settore. La rete ha reso perciò, il make-up molto più accessibile anche per le principianti, che trovano spunti da imitare per realizzare anche ciò che sembrava più complicato.
Basta poco per rendere un ‘hack’ virale, proprio come sta accadendo in questo periodo al nuovo incredibile trucchetto dell’ombretto. Per anni si è posta la questione su come applicarlo. Ora finalmente, c’è la risposta definitiva. Bastano tre semplicissime mosse ed un pennello per un trucco da make-up artist.
Disegna tre linee e ottieni il trucco perfetto: l’ombretto non è mai stato così semplice
Per alcune l’attrazione per il make-up è stata fortissima fin da bambine, quando con ombretti e pennelli della mamma ci si divertiva a sperimentare insoliti miscugli di colori sul viso. Per altre però, l’applicazione di questi prodotti è apparsa sempre troppo complicata, portando spesso a rinunciare per pigrizia. Grazie a TikTok è possibile oggi scoprire un trucchetto geniale che può cambiare per sempre la propria beauty routine, permettendo di realizzare un make-up favoloso in semplicissimi step.
Tutto ciò che c’è da fare sarà prendere la propria palette di ombretti preferita, scegliendo tre nuances che possano accordarsi bene. Si andrà così a creare un “trucco in tre punti”, partendo dal primo colore (medio e non scuro) e applicandolo con una linea diagonale che va dall’inizio delle sopracciglia al centro della palpebra. Si passerà poi a prelevare il secondo ombretto (questa volta è consigliato un punto luce con glitter o perlato) e si andrà a tracciare una linea verticale esattamente al centro della palpebra.
Come ultimo il terzo colore di ombretto, preferibilmente più scuro degli altri, con il quale si disegnerà una linea diagonale che va dalla fine della sopracciglia fino al centro della palpebra. Non resta a questo punto che sfumare bene gli ombretti, utilizzando un comunissimo pennellino e passandolo in orizzontale dall’angolo interno verso l’esterno. Incredibile ma vero, un meraviglioso make-up stile smokey comparirà sugli occhi senza alcuno sforzo. Nessuno crederà al vostro inaspettato talento nel trucco.