Pulizia, morbidezza e assenza di elettricità statica: questo è ciò possono fare le palline di alluminio in lavatrice.
Fare il bucato non è poi così divertente. Per la maggior parte di noi, tuttavia, si tratta di lavori domestici di routine che possono guastarsi piuttosto rapidamente se le cose vanno male.
Macchie di cibo che si rifiutano di uscire, incidenti di colore, un’asciugatrice che non funziona, restringe, tutte quelle cose non proprio divertenti. E nei mesi freddi, tutti possiamo provare la gioia dell’elettricità statica nei nostri vestiti.
Palline di alluminio in lavatrice: cosa sapere
Anche se il nuovo modello di lavatrice non garantisce una qualità stabile del lavaggio, gli amanti del fai da te risolvono i problemi con l’aiuto di mezzi aggiuntivi: polveri e balsami. Tuttavia, i resti dell’inquinamento e dell’elettricità statica non scompaiono dalla vita. È qui che la saggezza popolare viene in soccorso: basta inserire una palla di alluminio.
Ciò fornisce il miglior risultato senza ulteriori lavaggi. Riducono il consumo di polvere e ammorbidente. E il budget viene risparmiato e la lavatrice è più facile da fare. I vestiti non saranno solo più puliti, ma anche più morbidi. Dopo il risciacquo, non rimangono macchie sui tessuti. La lamina annulla l’accumulo di elettricità statica sui vestiti. Questo perché l’alluminio di cui è composto il foglio ha la capacità di rimuovere l’elettricità statica.
Infatti, il problema dell’elettrificazione è familiare a molti: le scintille possono apparire da un movimento. Se il bordo del cestello della lavatrice non riesce a far fronte al compito, aiutalo con un foglio. Se non funziona, la qualità del lavaggio sarà comunque notevolmente superiore.
Inoltre, un rotolo è poco costoso. Le persone lo comprano spesso per cuocere o conservare il cibo, quindi può essere trovato in qualsiasi casa: puoi testare il metodo oggi. Una palla arrotolata da un foglio servirà per lavare 2-3, e talvolta 6 mesi.
Come funziona
Ecco come funziona. Quando i tuoi vestiti rotolano nell’asciugatrice, sono costretti a creare attrito tra i tessuti. L’attrito provoca uno scambio di elettroni tra i due oggetti, risultando in un capo di abbigliamento con carica negativa (il capo con più elettroni) e un capo con carica positiva (il capo con meno elettroni).
Quando i tuoi vestiti si accumulano sul fondo dell’asciugatrice alla fine del ciclo, i calzini caricati negativamente si attaccheranno ai calzini caricati positivamente e così via. E sfortunatamente, questa elettricità statica peggiora solo con l’aria fredda e secca che arriva con l’inverno.
Le palline di alluminio intervengono durante lo scambio di elettroni e neutralizzano qualsiasi accumulo statico. Abbastanza pulito, vero? Costano anche meno dei fogli per asciugatrice e sono riutilizzabili, rendendole perfette per il tuo budget.