Pier Silvio Berlusconi, operazione “zero trash”: chi lascerà Mediaset per sempre

Pier Silvio Berlusconi continua la sua crociata contro il trash nelle reti Mediaset, con un colpo di spugna sta allontanando una serie di personaggi e modificando molti degli storici programmi. 

Pier Silvio Berlusconi pare proprio che non voglia porre un freno alla rivoluzione che sta apportando alle reti televisive Mediaset, le sue intenzioni sono ormai chiare e non pare che farà un passo indietro.

Dopo aver scelto di sostituire Barbara D’Urso, storica conduttrice della rete ammiraglia, adesso avrebbe allontanato anche moltissimi personaggi che gravitavano intorno alle reti Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi non si ferma, allontanata anche lei

Pier Silvio Berlusconi non vuole più vedere scene volgari nelle sue reti televisive. E così ha deciso di cancellare il trash che in un certo qual modo caratterizzava una parte dei programmi Mediaset.

Guendalina Tavassi parla di Mediaset
Guendalina Tavassi IG @guendalinatavassi | Graffitiblog.it

“Non farò il GF. Ora ha fatto fuori tutte, tutte. Uno spasso”, queste le parole di Guendalina Tavassi in un video condiviso nelle sue storie Instagram in cui rispondeva a chi le chiedeva se avesse partecipato al Grande Fratello. L’influencer ha spiegato che questa volta c’era davvero la concreta possibilità che entrasse nella casa più spiata d’Italia. L’ipotesi era che entrasse a coppia o con la madre o con la figlia.

Ma le cose sarebbero cambiate dopo la decisione di Pier Silvio Berlusconi che ha imposto il divieto di chiamare nel cast del reality personaggi provenienti dall’universo social. E così Guendalina avrebbe visto sfumare l’ipotesi di partecipazione al Grande Fratello. L’influencer ha anche chiarito che a lei non interessa solo fare televisione, se c’è qualcosa che le piace la fa altrimenti no.

Partecipare al Grande Fratello, però, le sarebbe piaciuto. Ma, definendosi lei stessa un po’ trash, ha capito che la prossima non potrebbe essere l’edizione adatta. E’ noto, infatti, che Pier Silvio Berlusconi voglia innalzare l’asticella della qualità del programma e per questo anche il cast sarà creato seguendo questa linea.

E sempre in quest’ottica sono state prese altre importanti decisioni, forse la prima è la scelta di una singola opinionista per il Grande Fratello. Per questo ruolo è stata chiamata Cesara Buonamici, giornalista del Tg5, che affiancherà Alfonso Signorini in quest’ottava edizione che pare proprio non sarà facile per lui. Già l’anno scorso ha dovuto fare i conti con le volgarità dei concorrenti, ripresi più volte da lui. Ma adesso dovrà seguire linee precise che arrivano dall’alto e pare proprio che Berlusconi su alcune cose non transigerà.

 

 

Gestione cookie