Carlo III non è solo il Re d’Inghilterra, ma ha anche un altro lavoro: ecco cosa fa quando si toglie i panni di sovrano.
Charles è stato incoronato dopo la morte della Regina Elisabetta II, venuta a mancare nel mese di settembre 2022 e la cui scomparsa ha portato dolore in tutta la Famiglia Reale. Al suo primogenito è quindi spettato il titolo di Re (come a sua moglie Camilla quello di Regina), mentre William e Kate sono diventati Principe e Principessa del Galles.
A maggio 2023 si è quindi tenuto l’attesissimo evento di incoronazione, che ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.
Carlo non è solo Re: qual è il suo secondo lavoro
Quel che molti non sanno è che Re Carlo ha anche una grande passione per il whisky e che, nel tempo libero, si concede un bicchierino. Per questo motivo, il primogenito della Regina Elisabetta II ha partecipato con vero piacere all’apertura della 8 Doors, la distilleria continentale più settentrionale della Scozia. Il whisky della 8 Doors è il primo ad essere prodotto a John O’Groats dal lontano 1837.
Come mostrato dalla pagina Instagram della famiglia reale, il re ha visitato il centro visitatori, la distilleria e il magazzino e ha incontrato vari membri del team. Non solo, come svelato dal co-fondatore della 8 Doors il sovrano di Inghilterra ha avuto anche l’opportunità di riempire una botte di quercia americana con del whisky Pedro Ximénez hogshead.
Re Carlo per l’occasione ha sfoggiato la tipica gonna in tartan e una giacca in tweed con un gilet abbinato. A rendere ancora più particolare il look scelto dal 79enne la cravatta a righe verdi e rosse, le calze verdi e un paio di francese in pelle nera.
Il sovrano è stato accolto al suo arrivo alla distilleria dai due proprietari Kerry e Derek Campbell che lo hanno poi guidato nel tour dei locali culminato con la degustazione di alcuni whisky.