Schiarire+i+capelli%2C+5+modi+naturali+per+un+colore+perfetto+senza+danneggiare+la+cute
graffitiblogit
/schiarire-i-capelli-5-modi-naturali-per-un-colore-perfetto-senza-danneggiare-la-cute/amp/
Lifestyle

Schiarire i capelli, 5 modi naturali per un colore perfetto senza danneggiare la cute

Schiarire i capelli senza utilizzare prodotti chimici è possibile, basta utilizzare uno di questi 5 metodi del tutto naturali.

Cosa fare se si vogliono schiarire i capelli ma si parte già da una base chiara? In casi del genere bisogna trovare la giusta soluzione. Infatti, se non si trova l’opzione adatta si potrebbe danneggiare la cute e avere delle conseguenze spiacevoli non solo per l’aspetto estetico.

Sono molte coloro che quando devono schiarire i capelli si affidano a rimedi naturali. Quali sono i migliori e perché vale la pena provarli? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo, scoprendo le informazioni che possono rivoluzionare il proprio modo di schiarire i capelli.

Schiarire i capelli, i 5 metodi naturali da utilizzare assolutamente

Bisogna considerare una cosa: qualsiasi trattamento che coinvolga i capelli tende sempre a indebolire il cuoio capelluto. Purtroppo non esistono tecniche, per quanto innovative possano essere, che non abbiano tale effetto collaterale. Comunque, se si utilizzano modi naturali, gli effetti negativi vengono ridotti al minimo, anzi è possibile non preoccuparsene.

Schiarire i capelli, 5 metodi naturali per farlo senza problemi (GraffitiBlog.it)

Quali sono i modi più sani e utilizzati? Un primo è sicuramente quello di trattare i capelli con curcuma e miele. Mischiare questi due elementi può avere un effetto incredibile, il composto che si crea si può applicare sulla chioma e vedere come questa si schiarisca in poco tempo.

Un altro metodo naturale molto utilizzato è quello di spremere un limone sui capelli e poi lasciare che si asciughino al sole. Proprio così, questa tecnica viene utilizzata sin dai tempi antichi e può dare degli effetti meravigliosi. Si consiglia di applicare questo metodo specialmente in estate, quando le temperature sono maggiori e il sole rimane per diverse ore alto nel cielo.

Da considerare anche l’idea di versare un po’ di birra sui capelli. La bevanda inebriante ha proprietà che riescono a schiarire i capelli, rendendoli chiari e lucenti. Insomma, tra un sorso e l’altro si può cogliere l’occasione per rinnovare la propria chioma e modificare la propria immagine estetica.

Un toccasana per schiarire i capelli e rinforzarli al tempo stesso può essere la camomilla. Basta realizzare un infuso con due bustine e usarlo per il risciacquo dopo lo shampoo per vedere nel tempo dei risultati incredibili.

Infine, l’ultimo metodo naturale da usare è il bicarbonato. Per usarlo al meglio occorre mescolarlo a un bicchiere di acqua calda riempito per un terzo e poi spalmare il tutto sui capelli. Se poi si usa il phon per asciugare la chioma, si può assistere a un processo di schiaritura velocizzato e completo.

 

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Viaggi gratis illimitati per un mese: accedere all’offerta è semplicissimo

Una nuova offerta in Italia permette di avere viaggi gratis illimitati per 30 giorni senza…

1 anno ago

Giulia Stabile, ma quale Wax: ecco con chi è volata a Parigi

Smentito il presunto flirt tra Giulia Stabile e Wax: ma allora con chi è volata…

1 anno ago

Basilico secco, puoi ancora intervenire: 3 cose che puoi fare per salvarlo

Il basilico è una delle piante più utilizzate in cucina: cosa fare quando è secco…

1 anno ago

Valentina Ferragni zittisce gli haters con una particolare dedica al giovane fidanzato Matteo Napoletano

La prima foto di coppia di Valentina Ferragni e la sua nuova fiamma: la frase…

1 anno ago

La scuola cambia volto, le vacanze saranno più corte: la decisione del Ministero dell’Istruzione

Le vacanze a scuola saranno più corte: questa è la decisione del Ministero dell’Istruzione. Scopriamo…

1 anno ago

Veronica Ruggeri, altro che vacanze relax: chi dice che si fa snow board solo sulla neve?

Lo sport praticato sulle montagne nevose si sposta e diventa ancora più interessante, la Ruggieri…

1 anno ago