Le mete perfette per chi ama avventurarsi nel tempo libero. Viaggi che possono essere affrontati solo da chi ha lo spirito giusto.
Sono tante le persone che cercano posti nuovi dove trascorrere viaggi avventurosi. Hanno voglia di provare emozioni forti, per sentire quella scarica di adrenalina senza paragoni. Che si tratti di lanci dalle pareti rocciose, esperienze in condizioni climatiche estreme o essere in cima ad un vulcano, ognuna di queste attività può diventare un momento incredibile da fare almeno una volta nella vita.
Queste sensazioni si possono vivere ovunque nel mondo, infatti basta trovare dei luoghi con la giusta conformazione naturale per trovare la meta perfetta. In questo modo si potranno fare viaggi interessanti da raccontare a chiunque. Di seguito elenchiamo le 3 mete migliori in questo ambito.
Tre mete per una vacanza avventurosa
La prima meta è il Botswana che presenta tanti parchi nazionali e campi safari, quindi per chi ama gli animali sarà il posto perfetto. L’attrazione principale è il Delta dell’Okavango, ovvero un delta fluviale di 49 milioni di acri. In questo luogo si trovano ghepardi, zebre, bufali e così via, che si muovono in perfetta libertà. È possibile passare una notte sotto le stelle facendo campeggio sull’isola di Kubu.
Il secondo luogo è l’Islanda, una meta ambita per chi ama le vacanze all’estero. Si tratta di una terra di fuoco e ghiaccio, qui infatti è possibile fare trekking oppure vedere i gayser eruttare. Inoltre si possono fare escursioni su ghiacciai giganteschi e snorkeling nel Parco Nazionale di Thingvellir. Infine si possono anche esplorare le grotte del ghiacciaio Vatnajökull.
Infine abbiamo il Brasile, il paese più grande del Sud America e un vero e proprio paradiso per gli esploratori. Presenta l’Amazzonia che comprende il fiume e la foresta pluviale con flora e fauna uniche. Inoltre sono presenti grandi cascate e le zone umide di Pantanal. Le cascate di Iguazù sono perfette per chi ama scenari impressionanti. Invece chi preferisce il mare può recarsi a Natal, dove si può andare sulle dune di sabbia. Inoltre sono presenti tre fiumi massicci ovvero: Solimoes, Negro e Madeira che convergono per formare il Rio Amazonas.
Quindi per chiunque ami l’avventura bisogna mettersi in moto e cominciare a prenotare le prossime vacanze. In questo modo potrete finalmente vivere l’esperienza tanto desiderata, passando del tempo insieme ad amici o famiglia. Ovviamente sono mete che richiedono più movimento di quanto si pensi, quindi bisogna essere pronti mentalmente e anche fisicamente.