Può capitare che per svariati fattori in casa si respiri un fastidioso cattivo odore. Come rimediare con un solo ingrediente naturale
Prendersi cura della casa significa pulizia, ordine, ma anche attenzione ai dettagli. Può capitare che, per una serie di fattori, talvolta nelle varie stanzi si respiri una sorta di cattivo odore, pungente e fastidioso. Deodoranti, spray vari, a volte sembrano inefficaci e non fanno altro che riempire la nostra abitazioni di vapori che finiamo per respirare. Eppure c’è un rimedio semplicissimo per profumare l’intera casa usando un solo ingrediente naturale.
A tutti piace entrare in casa e avvertire un fresco e delicato aroma di pulito. Se è vero che l’occhio vuole la sua parte, possiamo dire lo stesso dell’olfatto. E, ammettiamolo, far brillare le stanze per poi respirare una puzza fastidiosa non è il massimo. Questa tecnica, per fortuna, ci risolve il problema.
Questa soluzione casalinga si può sfruttare tanto in estate quanto in inverno. Non ci costa nemmeno un soldo ed è super efficace. Oltre a profumare l’ambiente, infatti, assorbe anche ogni aroma fastidioso, non limitandosi semplicemente a coprirlo.
Ciò di cui abbiamo bisogno è della semplice acqua e un limone. Se abbiamo una casa molto grande, possiamo usarne un paio. Andiamo a riversare il liquido in una pirofila da forno, riempendola quasi fino al bordo, lasciando giusto un paio di dita di spazio. Tagliamo quindi il limone o i limoni a fettine e immergiamoli nell’acqua.
Ora portiamo la pirofila in forno e accendiamo a 180 gradi, lasciando “cuocere” per circa una decina di minuti, massimo un quarto d’ora. L’acqua deve scaldarsi, quasi bollire, ma non evaporare. A questo punto, senza scottarci, tiriamo fuori la pirofila e lasciamo che il liquido intiepidisca leggermente.
Andiamo a dividere il composto ottenuto in vari bicchieri dopo aver filtrato le fette di limone o anche all’interno di semplici barattolini e distribuiamoli in giro per casa, nelle varie stanze. Il vapore che ne viene fuori andrà a profumare ogni zona e avvertiremo un aroma di agrume, freschissimo e delicato, non appena entrati nella stanza.
Ovviamente, con lo stesso metodo, possiamo procedere anche utilizzando un altro agrume, come un’arancia, a seconda di ciò che abbiamo a disposizione in casa. Un metodo geniale e infallibile.
Una nuova offerta in Italia permette di avere viaggi gratis illimitati per 30 giorni senza…
Smentito il presunto flirt tra Giulia Stabile e Wax: ma allora con chi è volata…
Il basilico è una delle piante più utilizzate in cucina: cosa fare quando è secco…
La prima foto di coppia di Valentina Ferragni e la sua nuova fiamma: la frase…
Le vacanze a scuola saranno più corte: questa è la decisione del Ministero dell’Istruzione. Scopriamo…
Lo sport praticato sulle montagne nevose si sposta e diventa ancora più interessante, la Ruggieri…