WhatsApp, la novità pazzesca che rivoluziona tutto: cosa sarà possibile fare e da quando

WhatsApp si sta preparando a una ventata d’aria fresca: in arrivo anche questa novità pazzesca che rivoluziona tutto.

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato da tutte le persone che hanno uno smartphone e proprio per questo motivo si cerca di accontentare i gusti e le esigenze di tutti.
Sono stati numerosi gli aggiornamenti degli ultimi mesi, ma quello che sta per arrivare rivoluzionerà completamente il modo di inviare e ricevere messaggi sull’applicazione: ecco cosa sarà possibile fare.

Al giorno d’oggi utilizziamo WhatsApp davvero per fare qualsiasi cosa e nel corso degli anni si è evoluto rispetto all’esordio. Adesso si possono inviare foto, video, posizioni in tempo reale, messaggi vocali, fare videochiamate, salvare documenti importanti e in futuro diventerà anche un servizio per effettuare bonifichi e pagamenti.
A quanto pare le novità non sono finite qui e tra non molto arriverà un’altra rivoluzione molto apprezzata.

WhatsApp, arrivano i videomessaggi

Negli ultimi anni le novità di WhatsApp hanno sempre preso spunto dalle app concorrenti, come ad esempio Telegram che sta andando sempre più in voga tra le nuove generazioni di ragazzi.
Telegram permette delle funzioni all’interno delle chat che WhatsApp sta introducendo man mano, come ad esempio la possibilità di velocizzare i messaggi vocali o quella di modificarli anche dopo averli inviati nelle chat.

Whatsapp videomessaggi
Whatsapp videomessaggi -graffitiblog.it

Anche la novità rivoluzionaria di cui parliamo in questo articolo è in realtà già presente da tempo su Telegram e sicuramente molti di voi già l’avranno usata spesso: ecco perché è davvero una notizia positiva l’introduzione di questa funzione anche su WhatsApp.
Stiamo parlando dei videomessaggi che andranno dunque ad affiancare i semplici messaggi di testo e i messaggi vocali come modalità di conversazione.

I videomessaggi sono un modo tutto nuovo di conversare con le persone dato che oltre alla semplice voce (come accade nei vocali) puoi anche mostrare il tuo viso.
A differenza di un semplice video questi videomessaggi possono avere una durata massima di 1 minuto, non possono essere salvati in galleria e nemmeno inoltrati in altre chat.

Così come accade per i messaggi vocali, anche i videomessaggi possono essere registrati cliccando sull’icona del microfono direttamente dall’app dunque non dobbiamo prima registrarli, salvarli e poi inviarli come fosse un video.
Non è ancora chiaro quando saranno disponibili, ma secondo le parole di META non manca molto: potrebbero arrivare anche prima della fine dell’estate.

 

 

Gestione cookie