Il trucco WhatsApp che cambia tutto: non sarà più la stessa applicazione

WhatsApp esiste davvero da tantissimi anni, ma molte persone non conoscono tutti i suoi segreti nascosti: ecco un trucco particolare.

Crediamo di sapere ogni segreto ormai del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo, ma stupisce scoprire tante funzioni nasconde la nota app.

L’applicazione di messaggistica si è evoluta tanto nel corso degli anni con diversi aggiornamenti e novità, dunque è normale che magari molti utenti non sappiano proprio per filo e per segno tutti i segreti della piattaforma.
La maggior parte delle volte quando entriamo su WhatsApp ci limitiamo a leggere e rispondere ai messaggi, ma raramente diamo un’occhiata magari alle impostazioni per attivare determinate funzioni che possono migliorare la nostra qualità della vita.

Questa funzione ti salva la vita: attivala subito per la tua salute

Utilizzare lo smartphone è ormai diventata una pratica quotidiana che ci impiega anche diverse ore al giorno: tra tutte le applicazioni presenti sul nostro telefono cellulare, di certo WhatsApp è quella che utilizziamo maggiormente nel tempo.
Proprio per questo motivo gli stessi creatori della piattaforma sanno bene che un’esposizione troppo prolungata sullo schermo può comportare problemi e fastidi alla vista, ed ecco che hanno inserito questa utilissima funzione che va subito attivata.

L’esposizione troppo prolungata agli schermi degli smartphone può comportare un maggiore senso di stanchezza, soprattutto se si tiene lo sguardo fisso sul display, ma in casi più gravi e rari anche problemi seri alla vista.
Questo capita soprattutto per via della luce forte emanata dallo schermo: ecco perché, soprattutto di notte, è bene tenere la luminosità molto bassa e soprattutto attivare questa funzione su WhatsApp.

Come attivare le luci scure su WhatsApp: è semplicissimo

Gli smartphone moderni hanno un’opzione molto utile che ti permette di impostare il “tema scuro” a tutto il sistema del telefono, ma molto spesso si preferisce avere il tema chiaro per alcune applicazioni mentre quello scuro per altre.
In questo caso possiamo andare direttamente su WhatsApp per impostare il tema scuro dalle impostazioni della piattaforma.

whatsapp tema scuro
WhatsApp: come attivare il tema scuro (GraffitiBlog.it)

Ci basta cliccare sui “tre puntini” da Android o sulla rotella se avete iPhone, andare su “Chat” e successivamente “Tema”: qui si può scegliere il tema scuro, quello chiaro oppure mantenere quello del sistema.
Il tema scuro è molto importante soprattutto se si vuole proteggere gli occhi e la vista durante le ore più buie del giorno.

 

Gestione cookie